“I giovani adottano il Parco Gioeni”: gli studenti dell’istituto “E.Fermi-F.Eredia” consegnano le targhe bilingue

Il Parco Gioeni è nuovamente protagonista del processo di cittadinanza attiva che coinvolge gli studenti dell’istituto di istruzione superiore “E.Fermi-F.Eredia”. Il progetto “I giovani adottano il Pa...

A cura di Marco D'Urso
07 giugno 2021 15:56
“I giovani adottano il Parco Gioeni”: gli studenti dell’istituto “E.Fermi-F.Eredia” consegnano le targhe bilingue
Condividi

Il Parco Gioeni è nuovamente protagonista del processo di cittadinanza attiva che coinvolge gli studenti dell’istituto di istruzione superiore “E.Fermi-F.Eredia”. Il progetto “I giovani adottano il Parco Gioeni” conclude la sua fase intermedia con la consegna da parte degli studenti delle nuove targhe bilingue, dedicate all’Acquedotto della Licatia e al Mulino ad Acqua.

L’intento del progetto è proiettato in due direzioni: coinvolgere i giovani in un processo dal grande valore civico, didattico e culturale e proteggere, pulire e valorizzare uno dei principali parchi della città metropolitana etnea. Alla scoperta e presentazione delle targhe, oltre docenti e studenti, vi erano rappresentati istituzionali del Comune, del Kiwanis Club Catania Est e dell’associazione Sicilantica.

Il progetto “I giovani adottano il Parco Gioeni” nasce dalla propositiva sinergia tra Scuola, Comune e Dusty, con giornate di studio e sopralluoghi sul posto che hanno scandito le varie fasi progettuali. La dirigente Lo Bianco ha commentato: «Si tratta di un progetto ambizioso ma allo stesso tempo stimolante. Quella di oggi è solo una fase intermedia che, dopo l’adozione degli spazi verdi del Tondo Gioeni, ci vede in prima linea in un percorso di formazione che renderà i nostri studenti cittadini attivi e consapevoli della realtà che li circonda».

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social