Generazione Blu: ultimi giorni del contest studentesco dell’associazione MareCamp sull’ecosistema marino

I 15 elaborati avranno ancora un paio di giorni prima d’essere immessi nella classifica finale che decreterà quali studenti delle scuole secondarie di primo grado di Catania e provincia potranno parte...

A cura di Marco D'Urso
05 giugno 2021 14:20
Generazione Blu: ultimi giorni del contest studentesco dell’associazione MareCamp sull’ecosistema marino
Condividi

I 15 elaborati avranno ancora un paio di giorni prima d’essere immessi nella classifica finale che decreterà quali studenti delle scuole secondarie di primo grado di Catania e provincia potranno partecipare alle diverse attività della “Settimana del Mare”. “Generazione Blu 2021” è il concorso ideato ed organizzato dall’associazione MareCamp per sensibilizzare le giovani generazioni alla tutela e alla salvaguardia dell’ecosistema marino.

Le votazioni sono attualmente aperte e pubbliche, sul social network Facebook. Il 6 giugno sarà l’ultima data valida per votare. Oltre ai 3 vincitori, saranno premiati anche i “sostenitori” che avranno messo più “Like”. Per votare l’elaborato preferito, sui 35 attualmente in lizza, basterà navigare nella pagina Facebook dell’associazione MareCamp e scegliere il “preferito” attraverso una reazione: che sia un like oppure le altre emoticon (Love, Ahah, Wow, Sigh, Grr). I commenti non saranno validi ai fini del voto.

A vincere saranno i quindici elaborati con maggior consenso generale. La prima fase ha permesso la scrematura a “soli” 35 elaborati, il 26 maggio scorso. Adesso bisogna determinare i 15 finalisti che parteciperanno alle attività di monitoraggio dei delfini, nel Golfo di Catania, durante la “Settimana del Mare”, dal 21 al 27 giugno, assieme ai biologi marini di MareCamp. Inoltre, nella fase finale, tra i votanti che avranno messo “like” negli elaborati vincitori, saranno estratti tre nominativi che riceveranno dei buoni, messi a disposizione dal partner ufficiale di “Generazione Blu”.

La comunicazione dei vincitori avverrà il 16 giugno, durante la conferenza stampa di presentazione dell’edizione 2021 della Settimana del Mare. Se le attività illustrare per i vincitori vi incuriosiscono (e magari non siete più studenti) è possibile partecipare alle escursioni naturalistiche, a fronte di un piccolo contributo da destinare alla ricerca sui cetacei presenti nel Golfo di Catania.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social