Centenario festeggia il “traguardo” col Sindaco Pogliese, a Catania gli ultracentenari sono 138

È la tripla cifra, il numero ragguardevole a cui si è arrivati col progresso della società e soprattutto del campo medico-scientifico. A Catania sono 138 gli ultracentenari e alle volte chi arriva ai...

A cura di Marco D'Urso
11 giugno 2021 16:54
Centenario festeggia il “traguardo” col Sindaco Pogliese, a Catania gli ultracentenari sono 138
Condividi

È la tripla cifra, il numero ragguardevole a cui si è arrivati col progresso della società e soprattutto del campo medico-scientifico. A Catania sono 138 gli ultracentenari e alle volte chi arriva ai 100 anni esprime il desiderio di festeggiare con il primo cittadino, com’è accaduto quest’oggi nella città etnea.

Il Sindaco di Catania Salvo Pogliese non si è tirato indietro quando il signor Orazio Belfiore ha chiesto la sua presenza, oltre quella dei familiari, per festeggiare un secolo di vita. Il primo cittadino è giunto in casa del centenario nel quartiere Pigno assieme al consigliere comunale Salvo Giuffrida.

Il primo cittadino si è congratulato col centenario per il traguardo raggiunto anche in buone condizioni di salute, rispetto l’età, festeggiando con lui, i congiunti e i vicini di casa, i quali hanno colto l’occasione per far divenire i festeggiamenti quasi una festa di quartiere.

Attualmente gli ultracentenari a Catania sono 138, di cui 76 donne e 52 uomini. Due donne in particolare detengono il “record”, avendo superato i 105 anni (classe 1921), decretandosi nei registri dell’anagrafe del Comune come i residenti in età più avanzata di tutta la città.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social