Balcone centrale blu al Palazzo degli Elefanti per la Giornata del Rifugiato e sensibilizzare sulla campagna UNHCR

Oltre alla sua bellezza intrinseca, il balcone centrale del Palazzo degli Elefanti è divenuto oramai un conduttore di simbolismo, semplicemente attraverso i colori. Il piccolo gesto dal grande signifi...

A cura di Marco D'Urso
21 giugno 2021 15:27
Balcone centrale blu al Palazzo degli Elefanti per la Giornata del Rifugiato e sensibilizzare sulla campagna UNHCR
Condividi

Oltre alla sua bellezza intrinseca, il balcone centrale del Palazzo degli Elefanti è divenuto oramai un conduttore di simbolismo, semplicemente attraverso i colori. Il piccolo gesto dal grande significato è tornato per una nuova campagna di sensibilizzazione.

In occasione della Giornata del Rifugiato, il balcone centrale del Palazzo degli Elefanti si è illuminato di blu. Il gesto sottolinea l’adesione della Città di Catania alla campagna “Insieme possiamo fare la differenza – Together we can do anything” promossa dall’Agenzia Onu per i rifugiati UNHCR.

La campagna UNHCR si avvale del coinvolgimento delle istituzioni cittadine per attività di comunicazione tese a sensibilizzare sui valori della solidarietà internazionale, dell’accoglienza e dell’inclusione.

Tra le altre iniziative, il Comune ha deciso d’illuminarsi col simbolico colore blu. Oltre il simbolismo, la campagna nazionale è supportata online dalla pagina dedicata del sito www.unhcr.org/it e dai profili social @UNHCRItalia (Facebook e Twitter) ed @unhcr_italia (Instagram).

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social