Ruba magliette dal negozio in via Etnea ma le commesse chiamano i militari e inseguono il ladro sino alla Fiera

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno arrestato un trentunenne catanese nella flagranza del reato di furto aggravato. Il fatto accade in un negozio del centro ma la prontezza delle commesse sping...

A cura di Marco D'Urso
27 maggio 2021 17:02
Ruba magliette dal negozio in via Etnea ma le commesse chiamano i militari e inseguono il ladro sino alla Fiera
Condividi

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno arrestato un trentunenne catanese nella flagranza del reato di furto aggravato. Il fatto accade in un negozio del centro ma la prontezza delle commesse spinge il ladro a una fuga culminata nella “fera o’ luni”.

Il ladro è entrato nel negozio d’abbigliamento sito in via Etnea, nelle vicinanze di piazza Stesicoro, cominciando ad aggirarsi per il locale con l’intento di “acquistare” a costo zero diversi capi. Con estrema nonchalance l’uomo aveva arraffato ben 22 magliette riponendole all’interno di una busta ma il suo atteggiamento ha insospettito le commesse.

Le dipendenti del negozio hanno trovato sospetto l’aggirarsi del trentunenne, senza nemmeno provare una delle magliette, dunque mentre l’uomo continuava ad attardarsi tra gli scaffali hanno avvertito telefonicamente i Carabinieri.

Il ladro avendo compreso che le due donne avessero avvertito gli agenti è scattato in una celere fuga abbandonando dietro di sé la refurtiva ma le commesse, tra spirito civico e preoccupazione per le conseguenze del possibile furto, hanno inseguito l’uomo tra la folla del mercato di Piazza Carlo Alberto in cui è stato definitivamente raggiunto, bloccato e arrestato dall’equipaggio di una gazzella accorso.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social