Ramacca: segnalazione privata al comandante fa sventare furto all’istituto comprensivo “Ottavio Gravina De Cruyllas”

I Carabinieri della Stazione di Ramacca hanno arrestato un trentunenne del posto, responsabile di furto aggravato. L’uomo è stato sorpreso a trafugare le strutture in alluminio dalla sede distaccata d...

A cura di Marco D'Urso
12 maggio 2021 17:00
Ramacca: segnalazione privata al comandante fa sventare furto all’istituto comprensivo “Ottavio Gravina De Cruyllas”
Condividi

I Carabinieri della Stazione di Ramacca hanno arrestato un trentunenne del posto, responsabile di furto aggravato. L’uomo è stato sorpreso a trafugare le strutture in alluminio dalla sede distaccata dell’istituto comprensivo.

In mattinata, il comandante della locale Stazione mentre era in licenza ha ricevuto una chiamata da un cittadino, il quale lo avvertiva di un furto in corso presso un immobile di proprietà comunale, già sede distaccata dell’istituto comprensivo “Ottavio Gravina De Cruyllas”. La scelta di non chiamare il 112 NUE deriva dall’abitudine dei piccoli centri abitati di utilizzare il comandate, conosciuto dai più, come punto di riferimento.

Il comandante ha smesso di far compere coi familiari per dirigersi sul luogo del furto, coadiuvato dai colleghi presenti in caserma e in servizio. La segnalazione indiretta quasi dava il tempo al ladro di fuggire, essendo stato sorpreso mentre aveva terminato il furto, in procinto d’ultimare il caricamento sul proprio autoveicolo delle strutture in alluminio di 22 cabine elettorali, dal valore stimato di circa 3.000 euro. I militari hanno restituito il materiale trafugato e posto il trentunenne agli arresti domiciliari.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social