Picanello: protesta per far riaprire il mercato al chiuso di via Duca degli Abruzzi

Domani mattina alle ore 10 i consiglieri del II municipio di Catania, assieme al comitato “Romolo Murri” e parte dell’opposizione comunale saranno riuniti per sensibilizzare il Comune sulla riapertura...

A cura di Marco D'Urso
25 maggio 2021 17:15
Picanello: protesta per far riaprire il mercato al chiuso di via Duca degli Abruzzi
Condividi

Domani mattina alle ore 10 i consiglieri del II municipio di Catania, assieme al comitato “Romolo Murri” e parte dell’opposizione comunale saranno riuniti per sensibilizzare il Comune sulla riapertura del mercato al chiuso in via Duca degli Abruzzi. La protesta avverrà davanti i cancelli del mercato di Picanello.

L’intento della protesta è far arrivare in via indiretta il disappunto generale, auspicandone una rapida riapertura. Il mercato al chiuso di Picanello ha avuto una storia complicata, soprattutto nell’ultimo decennio, tra chiusure e ipotizzate riqualificazioni per un’imminente riapertura mai giunta. Dunque domani i diversi esponenti saranno riuniti per chiedere la riapertura immediata di un’area commerciale che al momento versa in uno stato di completo abbandono.

Nello specifico saranno presenti i consiglieri del II municipio di Catania Andrea Cardello e Giulia Giuffrida, il presidente del comitato “Romolo Murri” Vincenzo Parisi e il gruppo di “Italia Viva”. Seppur un’operazione burocratica e concreta sarebbe stata di maggior impatto, la protesta potrebbe aiutare a muovere le acque, soprattutto per alcune categorie di lavorati coinvolti.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social