Ospedale San Marco: “Super Eroi Acrobatici per un sorriso”, l’iniziativa per i bambini ricoverati in Pediatria

Oggi alle ore 11 i bambini ricoverati all’Ospedale San Marco di Librino avranno una bellissima sorpresa poiché sarà in atto l’iniziativa “Super Eroi Acrobatici per un sorriso” a favore dei bambini ric...

A cura di Marco D'Urso
22 maggio 2021 05:30
Ospedale San Marco: “Super Eroi Acrobatici per un sorriso”, l’iniziativa per i bambini ricoverati in Pediatria
Condividi

Oggi alle ore 11 i bambini ricoverati all’Ospedale San Marco di Librino avranno una bellissima sorpresa poiché sarà in atto l’iniziativa “Super Eroi Acrobatici per un sorriso” a favore dei bambini ricoverati nel reparto Pediatria. I piccoli ricoverati, a volte costretti a rinunciare a tutto dovendo stare sdraiati a letto, vedranno apparire improvvisamente dalle finestre delle loro stanze i loro supereroi preferiti, i quali daranno gioia e spettacolo.

I Super Eroi Acrobatici fanno parte di SEA, un’associazione senza fini di lucro che si impegna a portare un sorriso ai bambini ricoverati nei principali ospedali italiani attraverso i personaggi preferiti dai più piccoli, tra cui Spiderman, Hulk, Iron Man e Wonder Woman. A Catania l’iniziativa approderà per la prima volta, con un esibizione che comincerà calandosi in forma acrobatica dal tetto dell’Ospedale San Marco sino ad entrare nelle stanze dei bambini degenti.

Non sarà solo spettacolo poiché dopo l’esibizione e lo spettacolo, i Super Eroi Acrobatici doneranno giocattoli ai piccoli, che sicuramente li accoglieranno con meraviglia e stupore. L’iniziativa avverrà alla presenza del Sindaco di Catania Salvo Pogliese, degli assessori Michele Cristaldi e Pippo Arcidiacono e della Direzione sanitaria dell’azienda ospedaliera universitaria Policlinico San Marco.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social