Operazione "Chartago": condanna definitiva per uno degli indagati

I Carabinieri della Squadra Lupi del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale hanno arrestato il 41enne catanese Mario Costa Cardone. L’uomo, organico alla famiglia di cosa nostra catanese Santap...

A cura di La Redazione
07 maggio 2021 08:23
Operazione "Chartago": condanna definitiva per uno degli  indagati
Condividi

I Carabinieri della Squadra Lupi del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale hanno arrestato il 41enne catanese Mario Costa Cardone.

L’uomo, organico alla famiglia di cosa nostra catanese Santapaola-Ercolano – gruppo di Librino – è in particolare un uomo di fiducia dei Nizza, come dimostrato nel capodanno 2011 quando per conto del citato clan un commando armato, tra i quali proprio il 41enne, a bordo di una Bmw rubata poco prima, non esitò a recarsi in via Capo Passero per esplodere numerosi colpi di arma da fuoco in aria come dimostrazione della potenza di fuoco del clan nonché dell’egemonia nel traffico e lo spaccio al minuto di sostanze stupefacenti rispetto agli altri gruppi criminali operanti nella zona.

Arrestato nel corso dell’operazione “Carthago”, eseguita dai Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Catania, è stato condannato dai giudici per associazione di tipo mafioso, reato commesso nel capoluogo etneo tra il 2011 e il dicembre 2013, e per tutto ciò dovrà scontare una pena residua di anni 7, mesi 9 e giorni 10 di reclusione. L’arrestato, assolte le formalità di rito, è stato rinchiuso nel carcere di Catania Bicocca.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social