Nesima: giovane violento, senza mascherina, non scende dall’autobus, corsa fermata sino all’arrivo della Polizia

Il personale delle Volanti è intervenuto in Via Borgese, nel quartiere Nesima, nei pressi della fermata degli autobus, in seguito alla segnalazione di un soggetto molesto su un autobus dell’Azienda me...

A cura di Marco D'Urso
01 maggio 2021 16:56
Nesima: giovane violento, senza mascherina, non scende dall’autobus, corsa fermata sino all’arrivo della Polizia
Condividi

Il personale delle Volanti è intervenuto in Via Borgese, nel quartiere Nesima, nei pressi della fermata degli autobus, in seguito alla segnalazione di un soggetto molesto su un autobus dell’Azienda metropolitana trasporti. Il giovane è stato deferito per diverse motivazioni e sanzionato per il mancato utilizzo del dispositivo di protezione individuale.

Durante il normal procedere della corsa di un autobus dell’Amt, è salito a bordo un giovane senza mascherina protettiva e senza nessun intenzione d’indossarne una. L’autista del mezzo di trasporto pubblico ha invitato in più occasioni il giovane a indossare la mascherina o scendere dall’autobus se non avesse avuto intenzione di farlo. Alle proteste si sono aggiunti i passeggeri creando un tale scompiglio da costringere l’autista ad arrestare la marcia del veicolo e a non poter proseguire il servizio.

Gli agenti sono intervenuti sul posto in seguito alla segnalazione e neanche in loro presenza il giovane ha voluto collaborare. Quest’ultimo ha dapprima opposto resistenza al controllo, proferendo minacce all’indirizzo degli operatori e successivamente rifiutando di fornire le proprie generalità. Bloccato il giovane, gli agenti lo hanno accompagnato presso gli uffici dell’UPGSP per gli accertamenti di rito e per gli ulteriori adempimenti.

All’esito dell’attività il giovane, dopo essere stato identificato, veniva deferito in stato di libertà per il reato di interruzione di pubblico servizio, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale e per aver rifiutato di fornire le proprie generalità. Inoltre è stato sanzionato amministrativamente per la violazione delle norme finalizzate al contenimento della diffusione del virus Covid-19.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social