Metropolitana: nuova navetta bus di collegamento tra la fermata Nesima e i poli Humanitas e Centro Sicilia

La nuova navetta sperimentale comincerà ad essere in servizio dal 7 giugno, durante i giorni feriali, collegando la metropolitana di Catania attraverso la fermata Nesima. Al momento gli orari sono “ri...

A cura di Marco D'Urso
30 maggio 2021 15:22
Metropolitana: nuova navetta bus di collegamento tra la fermata Nesima e i poli Humanitas e Centro Sicilia
Condividi

La nuova navetta sperimentale comincerà ad essere in servizio dal 7 giugno, durante i giorni feriali, collegando la metropolitana di Catania attraverso la fermata Nesima. Al momento gli orari sono “ristretti” in un arco di circa 12 ore, con la prima corsa in partenza dalla stazione metropolitana di Nesima e ultima corsa in partenza dalla fermata “Centro Sicilia” alle ore 19.25. Le corse avranno cadenza oraria di circa 20 minuti.

Nello specifico la navetta collegherà la stazione Nesima della Metropolitana di Catania con i poli dell’Humanitas Istituto Clinico Catanese e del Centro Commerciale Centro Sicilia. Non vi sono costi aggiunti per usufruire del servizio purché si sia in possesso di un titolo di viaggio della metropolitana, in corso di validità.

Il Sindaco di Catania Salvo Pogliese ha dichiarato: «Esprimo compiacimento per questa proficua sinergia con Ferrovia CircumeEtnea che connette la fermata di Nesima con il polo commerciale del Centro Sicilia e il nuovo polo sanitario dell’Humanitas, consentendo a tanti catanesi che risiedono nell’area urbana d’evitare l’utilizzo del mezzo privato per raggiungere due luoghi, per motivi diversi, molto frequentati. Questa nuova iniziativa è promossa nell’esclusivo interesse della nostra città, incentivando l’utilizzo del mezzo pubblico per la mobilità dei cittadini».

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social