L’area verde del Tondo Gioeni sarà curata gratuitamente dagli studenti dell’istituto d’istruzione superiore “E.Fermi-F.Eredia”

Il Comune sembrerebbe star tentando di cedere tutta la cura del verde catanese ad imprese private, alle realtà associative, ai club service e agli istituti superiori evitando i costi di manutenzione e...

A cura di Marco D'Urso
06 maggio 2021 09:00
L’area verde del Tondo Gioeni sarà curata gratuitamente dagli studenti dell’istituto d’istruzione superiore “E.Fermi-F.Eredia”
Condividi

Il Comune sembrerebbe star tentando di cedere tutta la cura del verde catanese ad imprese private, alle realtà associative, ai club service e agli istituti superiori evitando i costi di manutenzione e gestione. In chiave formativa e sociale riguardante la cura del bene pubblico, gli studenti dell’istituto d’istruzione superiore “E.Fermi-F.Eredia” si prenderanno cura dell’area verde intorno al Tondo Gioeni.

Il protocollo d’intesa è stato firmato con l’amministrazione comunale e durerà circa un anno. Presenti alla prima giornata il Sindaco di Catania Salvo Pogliese, una delegazione di alunni e professori dell’istituto, oltre la dirigente. Quest’ultima afferma: «Si tratta di un grande opportunità per i nostri ragazzi. Da oggi comincia questa collaborazione con la città di Catania. La cura del bene pubblico è un preciso segnale di come la città di Catania appartenga a tutti noi e quindi va trattata nel migliore dei modi».

È la seconda area verde cui cura è affidata agli studenti dell’istituto, dopo il vicino parco Gioeni. Il Sindaco Pogliese commenta: «Si tratta di una splendida iniziativa che ci permette di migliorare la nostra città continuando un percorso qualificante che si sta rivolgendo alle imprese private, alle realtà associative, ai club service e agli istituti superiori».

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social