Il Sindaco di Catania Salvo Pogliese ha ricevuto il nuovo Questore di Catania Vito Calvino nel salone Bellini

È stato un incontro conoscitivo ma soprattutto l’occasione per un primo dialogo e confrontarsi sulle diverse questioni legate alla sicurezza della Città. Il Sindaco di Catania Salvo Pogliese ha ricevu...

A cura di Marco D'Urso
27 maggio 2021 17:15
Il Sindaco di Catania Salvo Pogliese ha ricevuto il nuovo Questore di Catania Vito Calvino nel salone Bellini
Condividi

È stato un incontro conoscitivo ma soprattutto l’occasione per un primo dialogo e confrontarsi sulle diverse questioni legate alla sicurezza della Città. Il Sindaco di Catania Salvo Pogliese ha ricevuto il nuovo Questore di Catania Vito Calvino al Palazzo degli Elefanti. In quest’occasione nel salone Bellini, al termine dell’incontro istituzionale, il Questore ha ricevuto anche l’Elefantino d’argento come augurio di buon lavoro.

Il primo cittadino ha evidenziato immediatamente l’esigenza dei controlli preventivi e repressivi in tutta la Città, su cui le forze dell’ordine sono quotidianamente impegnate a tutela e garanzia dei cittadini, per poi aggiungere: «Sono molto contento di poter continuare un proficuo rapporto di collaborazione grazie alla grande disponibilità mostrata del questore Calvino, che conosce già la realtà catanese con le sue problematiche e le potenzialità. Gli auguriamo buon lavoro, consapevoli che la guida della Questura di Catania è una sfida professionalmente stimolante».

Il neo Questore di Catania Calvino ha risposto: «Posso assicurare il massimo livello di attenzione per il territorio. L’azione della Polizia di Stato sarà tanto più efficace quanto più forte sarà la sinergia con le altre istituzioni, l’amministrazione comunale e la città tutta».

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social