Il Liceo scientifico Galileo Galilei è la miglior scuola nei test d’ingegneria “fuori regione”

Il Sindaco di Catania Salvo Pogliese ha contattato immediatamente la dirigente scolastica del Liceo scientifico “Galileo Galilei” Gabriella Chisari per congratularsi del nuovo traguardo raggiunto. In...

A cura di Marco D'Urso
16 maggio 2021 16:11
Il Liceo scientifico Galileo Galilei è la miglior scuola nei test d’ingegneria “fuori regione”
Condividi

Il Sindaco di Catania Salvo Pogliese ha contattato immediatamente la dirigente scolastica del Liceo scientifico “Galileo Galilei” Gabriella Chisari per congratularsi del nuovo traguardo raggiunto. In queste settimane è giunto il nuovo premio “Politest Top Schools” quale migliore scuola nei test di ingegneria nella categoria “fuori regione”.

Come consuetudine dall’inizio dell’emergenza epidemiologica dovuta al Covid-19, la premiazione si è svolta a distanza con la presenza del Rettore del Politecnico di Milano, prof. Ferruccio Resta, dei Direttori di Dipartimento e docenti del Politecnico e dei Dirigenti scolastici delle scuole premiate.

Il primo cittadino ha commentato: «Ancora una volta il liceo Galilei si conferma un’eccellenza didattica con che onora la città di Catania e sottolinea il valore della formazione per la crescita di una comunità. Ho avuto la percezione di grande professionalità didattica sia nelle scuole dell’obbligo di base che negli istituti superiori di secondo grado, con una grande voglia di apprendimento dei nostri ragazzi che va incentivata trasferendo la passione per gli studi e l’impegno civico».

La dirigente Chisari ha dichiarato: «Il premio riconosce la qualità e la dedizione del Liceo nella formazione degli studenti, che lavorano con grande impegno e passione per costruire il loro percorso formativo e realizzare il loro progetto di vita. Un grande onore e un importante riconoscimento per la nostra Comunità scolastica ma anche per la Città di Catania».

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social