Contrasto della criminalità a San Leone: un arresto per droga e undici sanzioni amministrative

I Carabinieri della Compagnia di Catania Fontanarossa nel quartiere catanese di San Leone, coadiuvati dai colleghi del Reggimento “Sicilia”, hanno svolto un servizio a largo raggio finalizzato al cont...

A cura di Marco D'Urso
28 maggio 2021 16:35
Contrasto della criminalità a San Leone: un arresto per droga e undici sanzioni amministrative
Condividi

I Carabinieri della Compagnia di Catania Fontanarossa nel quartiere catanese di San Leone, coadiuvati dai colleghi del Reggimento “Sicilia”, hanno svolto un servizio a largo raggio finalizzato al contrasto della criminalità in genere. Durante l’attività i carabinieri della Stazione di Catania Nesima hanno arrestato un catanese trentottenne, poiché ritenuto responsabile di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Nello specifico i militari avevano già svolto un’attività info investigativa in cui risultava che l’uomo fosse a tutti gli effetti un attivissimo spacciatore di droga. Effettuati i preliminari accertamenti, gli agenti hanno effettuato una perquisizione domiciliare presso l’abitazione del trentottenne in Corso Duca d’Aosta.

All’interno dell’abitazione sono state rinvenute due scatole, occultate separatamente nella stanza da letto, in cui vi erano complessivamente circa 70 grammi di marijuana, una pietra di cocaina di circa 20 grammi, un bilancino di precisione e la somma di 475 euro, ritenuta provento dell’attività di spaccio.

Il servizio dei militari ha riguardato anche la verifica del rispetto delle prescrizioni imposte a 66 detenuti agli arresti domiciliari e a garantire il rispetto delle norme del Codice della Strada da parte degli utenti della strada. In quest’ultimo scenario, sono state identificate 33 persone e controllati 28 autoveicoli con conseguente applicazione di 11 sanzioni amministrative per varie motivazioni tra cui: guida senza patente, mancata revisione del veicolo e uso del telefono cellulare durante la guida.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social