BRT: gli alberi sradicati per il cantiere in zona Fasano saranno rimpiazzati a spese dell’impresa

Il BRT è una delle linee dell’Azienda municipale trasporti più apprezzate ma che necessita di qualche accorgimento. In questa chiave si sta lavorando al potenziamento del tracciato del BRT 1. Per far...

A cura di Marco D'Urso
08 maggio 2021 13:14
BRT: gli alberi sradicati per il cantiere in zona Fasano saranno rimpiazzati a spese dell’impresa
Condividi

Il BRT è una delle linee dell’Azienda municipale trasporti più apprezzate ma che necessita di qualche accorgimento. In questa chiave si sta lavorando al potenziamento del tracciato del BRT 1. Per far ciò sono previsti diversi lavori tra cui un cantiere nella zona di Fasano in cui, però, l’operazione ha richiesto la rimozione degli alberi presenti.

A risentirne è il verde dell’area urbana che, nel punto specifico, perde circa una ventina di alberi dalle notevoli dimensioni. L’Amministrazione comunale ha promesso che il verde rimosso sarà rimpiazzato con un numero di alberi pari o superiore a quelli sradicati. Le spese per la sostituzione degli alberi dovrebbe essere interamente a carico dell’impresa appaltatrice.

L’Amministrazione tenterà di rivalersi sulla ditta applicando rigidamente il regolamento varato dal consiglio comunale due anni addietro che, tra l’altro, prevede un meccanismo di compensazione ambientale con la posa a dimora di nuove alberature, secondo predeterminati meccanismi sostituivi. La piantumazione dei nuovi alberi avverrà nel prossimo autunno, in aree contigue al tracciato del BRT 1 interessato ai lavori.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social