Sorpreso a rubare un catalizzatore da un'Audi A2 in via Sebastiano Catania

Un 40enne catanese. Giovanni Sebastiano Desi, è stato arrestato poiché ritenuto responsabile di tentato furto aggravato. Nella mattinata di ieri un Brigadiere dei Carabinieri, libero dal servizio, sta...

A cura di La Redazione
07 aprile 2021 10:33
Sorpreso a rubare un catalizzatore da un'Audi A2 in via Sebastiano Catania
Condividi

Un 40enne catanese. Giovanni Sebastiano Desi, è stato arrestato poiché ritenuto responsabile di tentato furto aggravato. Nella mattinata di ieri un Brigadiere dei Carabinieri, libero dal servizio, stava transitando a piedi lungo la via Sebastiano Catania quando la sua attenzione è stata attirata dalla presenza di un uomo che, sdraiato sull’asfalto proprio sotto un’autovettura Audi A2 regolarmente parcheggiata, stava armeggiando con alcuni arnesi da taglio.

L’ormai nota e purtroppo diffusa propensione al furto del catalizzatore dell’impianto di scarico dalle autovetture in sosta, pratica prediletta tra gli operatori senza scrupoli dei “ricambi fai da te”, ha indotto il militare a richiedere l’immediato ausilio dei colleghi per bloccare il ladro.

Il malvivente, che forse aveva compreso d’essere osservato, stava cercando di allontanarsi con la refurtiva quando è stato fermato dal militare, aiutato dall’equipaggio arrivato proprio in quel momento.

L’arrestato, è stato poi posto agli arresti domiciliari in attesa delle determinazioni dell’Autorità Giudiziaria.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social