Sequestrata una serra indoor di skunk in una villa di San Giovanni Galermo

Il 52enne Antonino Leo ed il 34enne Giovanni Russoi, sono stati arrestati dai Carabinieri di Fontanarossa in quanto ritenuti responsabili di coltivazione e detenzione di sostanze stupefacenti ai fini...

A cura di La Redazione
14 aprile 2021 08:11
Sequestrata una serra indoor di skunk in una villa di San Giovanni Galermo
Condividi

Il 52enne Antonino Leo ed il 34enne Giovanni Russoi, sono stati arrestati dai Carabinieri di Fontanarossa in quanto ritenuti responsabili di coltivazione e detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Grazie ad un’attività info investigativa, i militari erano venuti a conoscenza che qualcuno, all’interno di un immobile di via Croce del Sud, nell’immediata periferia del quartiere catanese di San Giovanni Galermo, aveva intrapreso una redditizia quanto illecita attività di coltivazione di cannabis indica. Una volta individuato l’obiettivo, hanno provveduto ad effettuare numerosi servizi di avvistamento per identificare con certezza gli improvvisati “agricoltori”. Fino a quando nel pomeriggio di ieri, dopo alcuni giorni, i militari hanno deciso di effettuare un’irruzione all’interno di quella villa trovando i due uominni seduti su un divano posto proprio all’ingresso ma, mentre il primo non opponeva alcuna resistenza, il secondo ha immediatamente tentato la fuga cercando inutilmente di divincolarsi dalla presa dei Carabinieri.

L’immediata perquisizione nelle stanze dell’abitazione al piano terra ha confermato ciò che i militari supponevano perché i due arrestati infatti, avevano realizzato una vera a propria serra indoor munita di ogni necessaria apparecchiatura per la stabilizzazione della temperatura e per la ventilazione dei locali nonché, tutte invasate, la presenza di complessive 360 piante di canapa indiana tipo “skunk” aventi un’altezza compresa tra i 50 ed i 160 centimetri ed ulteriori 245 germogli in contenitori più piccoli, oltre a fertilizzanti di ogni genere.

I due arrestati sono stati quindi associati al carcere di Caltagirone in attesa delle determinazioni dell’Autorità Giudiziaria.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social