Polizia Municipale: centinaia d’infrazioni durante i controlli della viabilità con l’aiuto di SoStare

In seguito alla rimodulazione dei servizi di viabilità in occasione delle festività pasquali, la Polizia Municipale ha ripreso a svolgere i servizi straordinari di controllo della viabilità e del traf...

A cura di Marco D'Urso
08 aprile 2021 16:52
Polizia Municipale: centinaia d’infrazioni durante i controlli della viabilità con l’aiuto di SoStare
Condividi

In seguito alla rimodulazione dei servizi di viabilità in occasione delle festività pasquali, la Polizia Municipale ha ripreso a svolgere i servizi straordinari di controllo della viabilità e del traffico veicolare. Sono stati predisposti posti di controllo in tutta la città, dai quartieri periferici al centro cittadino, con l’intento di verificare il rispetto delle norme del Codice della strada e delle disposizioni per il contenimento della pandemia. Centinaia le infrazioni rilevate e punite.

La Polizia Locale ha organizzato diversi servizi tra piazza Borsellino, piazza Federico Di Svevia, via Messina e viale Mario Rapisardi e piazza Eroi d’Ungheria con l’impiego di tre pattuglie e due motociclisti. In totale sono stati redatti 112 verbali al Codice della Strada, sequestrati 27 veicoli per scopertura assicurativa ed effettuati 34 fermi amministrativi di mezzi a due ruote per guida senza casco.

La maggior parte delle infrazioni hanno riguardato la guida senza patente, l’omessa revisione periodica del veicolo, la guida di ciclomotori o motocicli senza casco protettivo, il mancato possesso dei documenti di circolazione o di guida e l’assenza di copertura assicurativa obbligatoria. In cinque casi sono dovuti intervenire i vigili motociclisti poiché altrettanti utenti hanno tentato la fuga all’Alt degli agenti. Per i cinque fuggitivi è stata elevata un ulteriore multa di 85 euro e la decurtazione di 3 punti dalla patente.

Nel mese di marzo lo Street Control ha prodotto, attraverso gli agenti del Reparto Viabilità, ben 3.930 verbali di divieto di sosta impiegando giornalmente due apparati utilizzati per rilevare le targhe dei veicoli parcheggiati in maniera selvaggia. La SoStare nel medesimo mese è stata impegnata ad aumentare gli sforzi arrivando ad effettuare ben 613 rimozioni d’auto col carro attrezzi per intralcio al traffico veicolare, con una media di oltre venti auto al giorno verbalizzate e trasportate nel deposito mezzi, con conseguente aggravio dei costi.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social