Pedara: fratello e sorella usufruivano di acqua e corrente elettrica gratuita, “pagati” dalla comunità

I Carabinieri della Stazione di Pedara hanno arrestato un uomo di sessantadue anni ed una donna di quarantaquattro anni, fratello e sorella, poiché ritenuti responsabili di furto aggravato. I due usuf...

A cura di Marco D'Urso
13 aprile 2021 16:35
Pedara: fratello e sorella usufruivano di acqua e corrente elettrica gratuita, “pagati” dalla comunità
Condividi

I Carabinieri della Stazione di Pedara hanno arrestato un uomo di sessantadue anni ed una donna di quarantaquattro anni, fratello e sorella, poiché ritenuti responsabili di furto aggravato. I due usufruivano di acqua e corrente elettrica utilizzando il solito escamotage dell’allaccio alla linea pubblica.

I militari della Stazione hanno effettuato alcune verifiche con il supporto del personale tecnico della “Enel Distribuzione” in abitazioni che secondo l’esame dei tabulati tecnici apparivano sospette in quanto probabilmente asservite alla linea pubblica. Al fine di porre un freno al dilagante fenomeno del furto ai danni di gestori di pubblici servizi, con relativi costi aggiuntivi sulle bollette degli utenti in regola con i pagamenti, gli agenti hanno effettuato diversi controlli.

Nello specifico due appartamenti, ubicati in via Mandre di Bonforte, sono risultate collegate mediante un allaccio abusivo alla rete elettrica pubblica. Inoltre la costituzione precaria dell’allaccio costituiva un pericolo per la sicurezza. Le due abitazioni sono di proprietà di una donna e un uomo, fratello e sorella. Nell’abitazione dell’uomo è stata attuata un’ispezione più approfondita che ha condotto alla verifica e scoperta dell’allaccio abusivo anche dell’acqua attraverso la condotta idrica comunale.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social