Misterbianco: videosorveglianza e multe salate per chi abbandona i rifiuti e crea micro discariche

È stata attivata la videosorveglianza nel Comune di Misterbianco con l’intento di contrastare i reati ambientali, dovuti al fenomeno dell’abbandono indiscriminato dei rifiuti nei luoghi non cons...

A cura di Marco D'Urso
27 aprile 2021 16:54
Misterbianco: videosorveglianza e multe salate per chi abbandona i rifiuti e crea micro discariche
Condividi

È stata attivata la videosorveglianza nel Comune di Misterbianco con l’intento di contrastare i reati ambientali, dovuti al fenomeno dell’abbandono indiscriminato dei rifiuti nei luoghi non consoni al conferimento. L’Amministrazione straordinaria ha fatto ricorso alla video sorveglianza delle aree con le “foto trappole”, riprendendo i trasgressori che si sono resi colpevoli del fatto.

Il contrasto al fenomeno dell’abbandono dei rifiuti avviene anche attraverso l’ausilio degli operatori ecologici della Dusty, i quali hanno bonificato la micro discarica dei rifiuti creatasi in via Milano a Monte Palma, al confine del territorio col Comune di Catania. L’intento comunale è d’arrestare il fenomeno negativo e al contempo colpire i trasgressori che danneggiano l’immagine del Comune ma anche l’erario, dal momento che ripulire le aree su cui sorgono abusivamente le micro discariche ha un costo suppletivo per l’ente comunale.

Al termine dell’operazione di bonifica, il dott. Salvatore Caccamo ha commentato: «L’Amministrazione comunale adotterà provvedimenti di assoluto rigore nei confronti di coloro che si renderanno responsabili dell’abbandono dei rifiuti, applicando severe sanzioni pecuniarie nei confronti dei trasgressori».

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social