Misterbianco: Comune mette a disposizione i propri impianti sportivi gratuitamente per il mese di maggio

È stato deciso in seguito all’incontro tra le associazioni sportive del territorio e la Commissione straordinaria del Comune. Quest’ultimo ha emanato un avviso pubblico rivolto alle associazioni sportive, iscritte all’Albo comunale ed al CONI ed alle rispettive Federazioni nazionali di riferimento, che intendono utilizzare le strutture comunali sportive nei mesi di maggio-giugno.

La scelta è avvenuta in considerazione della corrente situazione socio sanitaria causata dalla diffusione pandemica del virus Covid-19 ed alla luce della recente emanazione di disposizioni in materia di sport, che orientano ad una graduale ripresa delle discipline agonistiche nel rigido rispetto dei vigenti protocolli.

Le associazioni sportive potranno fare richiesta entro il 26 aprile tramite PEC all’indirizzo email [email protected] Sarà cura dell’ufficio sport rilasciare le apposite concessioni, in uso temporaneo, per consentire l’avvio delle attività a partire dalla prima settimana di maggio. Le strutture che potranno essere utilizzate sono il Palatenda, il campetto esterno annesso all’Istituto Comprensivo Pitagora, il campetto presso “Milicia” e la pista di atletica “Pietro Mennea”. Quest’ultima sarà riaperta al pubblico da lunedì 3 maggio col rispetto delle distanze, senza assembramenti ed utilizzando il liquido per la sanificazione.

Giornalista fanatico delle due ruote e della fotografia, pieno d'ideali e senza prezzo nel cartellino.