In tre tentano di rubare una BMW GS 1200: preso quindicenne in via Monserrato

La potente moto BMW GS 1200 è ormai un triste e negativo simbolo nella città etnea e determinati cittadini bramano per averla e sfoggiarla, anche se non è la loro, anche se è rubata. I Carabinieri del...

A cura di Marco D'Urso
19 aprile 2021 12:44
In tre tentano di rubare una BMW GS 1200: preso quindicenne in via Monserrato
Condividi

La potente moto BMW GS 1200 è ormai un triste e negativo simbolo nella città etnea e determinati cittadini bramano per averla e sfoggiarla, anche se non è la loro, anche se è rubata. I Carabinieri del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale hanno arrestato un minorenne quindicenne, responsabile di tentato furto aggravato.

Verso la mezzanotte è giunta una segnalazione sulla linea del 112 NUE. La telefonata di un cittadino avvisava i militari di un probabile furto in atto di una potente motocicletta. Il veicolo in questione era una BMW GS 1200, spinta da tre persone lungo la centrale via Monserrato

Il tempestivo intervento dell’equipaggio a bordo di una gazzella ha fatto immediatamente fuggire i tre ladruncoli, divisisi nel tentativo d’evitare l’arresto. I primi due a bordo della moto, intenti a spingerla, si sono dileguati in direzione di piazza Lanza mentre il terzo, con poca reattività, è rimasto a bordo del motociclo a motore spento, tardando la propria fuga.

Nel momento in cui il quindicenne abbandonava la moto e tentava la fuga a piedi, un militare lo ha inseguito riuscendo facilmente a bloccarlo. Il veicolo è stato restituito al legittimo proprietario mentre l’arrestato è stato posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria minorile presso il centro di prima accoglienza di via Franchetti.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social