Gravina di Catania, 47enne arrestato con 7 chili di “erba” trovata in casa

I Carabinieri della Compagnia di Gravina di Catania, coadiuvati dai colleghi del 12° Reggimento “Sicilia” e del Nucleo Cinofili di Nicolosi, hanno svolto un servizio straordinario di controllo del ter...

A cura di La Redazione
21 aprile 2021 11:18
Gravina di Catania, 47enne arrestato con 7 chili di “erba” trovata in casa
Condividi

I Carabinieri della Compagnia di Gravina di Catania, coadiuvati dai colleghi del 12° Reggimento “Sicilia” e del Nucleo Cinofili di Nicolosi, hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato al contrasto della criminalità in genere nel comprensorio gravinese.

I militari hanno effettuato alcune perquisizioni, all’interno del comune di Gravina di Catania, a soggetti ritenuti d’interesse investigativo e, in particolare, nell’abitazione che un 47enne del posto, Vito Vasta, condivideva con i due anziani genitori in via Padre Angelo Secchi. L’uomo, grazie ad una estemporanea attività info investigativa svolta dai militari, era stato loro indicato come probabile detentore di sostanze stupefacenti e, pertanto si sono recati presso l’abitazione in questione per l’effettuazione di una perquisizione.

Ricerca che il 47enne, dopo un primo momento di scoramento psicologico nel constatare l’inaspettata visita dei militari ma soprattutto del cane antidroga, ha loro facilitato nella speranza di poter alleviare l’inevitabile peso dei guai giudiziari che gli si sarebbero riversati.

L’uomo, infatti, ha consegnato dapprima un barattolo contenente alcuni grammi di marijuana ma successivamente, prelevandole da un nascondiglio dietro il divano del salotto, ha consegnato 11 buste di plastica contenenti 7 chilogrammi circa di marijuana confezionata con un doppio involucro ermetico per meglio celare ai cani l’odore della sostanza stupefacente. L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato associato al carcere di Sciacca a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social