Gli allievi dell’Istituto professionale per l’agricoltura Mazzei-Sabin riqualificano piazza Borsellino

Gli allievi dell’Istituto professionale per l’agricoltura Mazzei – Sabin di Giarre sono stati protagonisti di un’opera a metà tra l’utile e il dilettevole. Nell’ambito dei progetti per l’alternanza sc...

A cura di Marco D'Urso
07 aprile 2021 15:03
Gli allievi dell’Istituto professionale per l’agricoltura Mazzei-Sabin riqualificano piazza Borsellino
Condividi

Gli allievi dell’Istituto professionale per l’agricoltura Mazzei – Sabin di Giarre sono stati protagonisti di un’opera a metà tra l’utile e il dilettevole. Nell’ambito dei progetti per l’alternanza scuola lavoro, d’intesa con l’Amministrazione Comunale di Catania gli allievi dell’istituto hanno riqualificato il verde che circonda la fontana di piazza Borsellino e delle aree limitrofe creando un ingresso floreale degno di tal nome.

L’iniziativa nasce tra l’unione delle forze istituzionali e scolastiche, nello specifico tra la dirigente scolastica Tiziana D’Anna e il capo di gabinetto del sindaco Giuseppe Ferraro. La riqualificazione ha riguardato la messa a dimora di piante ornamentali e il rifacimento della scritta “Citta di Catania”.

Ad ammirare per primo il lavoro ultimato, e complimentarsi con i giovani allievi, è stato il Sindaco di Catania Salvo Pogliese, assieme a lui erano presenti la preside D’Anna, il responsabile tecnico della scuola Vincenzo Malfitana, l’assessore Parisi e il capo di gabinetto Ferraro. Il primo cittadino ha ringraziato ed auspicato lo svolgimento di analoghe azioni di riqualificazione urbana d’altri spazi verdi della città, in sinergia tra il Sabin Mazzei e il Comune di Catania, che hanno realizzato un virtuoso connubio tra attività lavorativa e formazione del senso civico nel rispetto dell’ambiente.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social