Dusty: Ripristinato il ritiro dei rifiuti ingombranti e riattivate le prenotazioni online e da numero verde

Il servizio di ritiro gratuito a domicilio dei rifiuti ingombranti e dei materassi è stato ripristinato nel Comune di Catania, oltre alla possibilità di conferimento nei due Centri comunali di Raccolt...

A cura di Marco D'Urso
13 aprile 2021 18:24
Dusty: Ripristinato il ritiro dei rifiuti ingombranti e riattivate le prenotazioni online e da numero verde
Condividi

Il servizio di ritiro gratuito a domicilio dei rifiuti ingombranti e dei materassi è stato ripristinato nel Comune di Catania, oltre alla possibilità di conferimento nei due Centri comunali di Raccolta e nei quattro Eco punti. La riattivazione del servizio è dovuto alla risoluzione della criticità tecnica dell’impianto di smaltimento e selezione.

È stato proprio il contrattempo tecnico dell’impianto ad aver determinato la sospensione di tutti i ritiri e la conseguente impossibilità di poter conferire nei CCR e negli Eco punti i diversi rifiuti. Il ritiro gratuito a domicilio degli ingombranti è possibile compilando il form disponibile nel portale Dusty al seguente link: servizioutenti.dusty.it/ut/catania/ritiri. La prenotazione del ritiro a domicilio sarà possibile anche telefonicamente tramite i numeri 800 164 722 (da rete fissa) e 095 293 85 20 (da rete mobile).

Nel mentre Dusty sta provvedendo a ricontattare tutti i singoli utenti che prima dello stop si erano prenotati, riprogrammando il nuovo ritiro a domicilio. Oltre il domicilio, sarà nuovamente possibile conferire i rifiuti ingombranti nei Centri Comunali di Raccolta (viale Tirreno e via Maria Gianni angolo Via Galatioto), dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13 e dalle 14 alle 18 mentre il sabato mattina dalle ore 9 alle 13. La domenica i CCR sono chiusi.

Dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 14.30 sarà possibile conferire i rifiuti ingombranti voluminosi (divani, poltrone, materassi, ecc.) anche nei quattro Eco punti di raccolta (via Ameglio – quartiere Nesima -, via Santa Maria della Catena – quartiere San Cristoforo -, via Amerigo Vespucci – quartiere S. Giuseppe La Rena, ex mercato ortofrutticolo – e via Ala angolo via Cesare Beccaria).

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social