Castel di Iudica: pensionato ispezionato per allaccio abusivo trovato con munizioni per pistola e fucile abusive

I Carabinieri della Stazione di Castel di Iudica hanno denunciato un pensionato settantottenne del posto per furto aggravato, detenzione abusiva di munizioni ed omessa custodia di armi. L’anziano ha s...

A cura di Marco D'Urso
18 aprile 2021 16:50
Castel di Iudica: pensionato ispezionato per allaccio abusivo trovato con munizioni per pistola e fucile abusive
Condividi

I Carabinieri della Stazione di Castel di Iudica hanno denunciato un pensionato settantottenne del posto per furto aggravato, detenzione abusiva di munizioni ed omessa custodia di armi. L’anziano ha subito un’ispezione in seguito a un allaccio abusivo ma gli agenti hanno trovato ben altro di più preoccupante.

La verifica è stata effettuata dai militari nell’abitazione dell’anziano, in cui hanno constatato che l’impianto elettrico della sua abitazione era stato collegato abusivamente alla rete pubblica mediante un allaccio pericolante e precario, che avrebbe potuto causare problemi di sicurezza.

Gli agenti hanno esteso il controllo all’intera abitazione rinvenendo 96 cartucce per pistola calibro 7,65 e per fucile da caccia calibro 12. Oltre ad essere stato trovato in possesso delle cartucce, detenute abusivamente, il fucile era regolarmente denunciato ma non era tenuto in ottemperanza alla normativa prevista sulla custodia delle armi. Le munizioni ed il fucile, pertanto, sono state sottoposte a sequestro.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social