Affiliato mafioso dei “mussi di ficurinia”, la Corte d’Appello si esprime

I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Catania Piazza Dante, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Corte d’Appello etnea, hanno arrestato il quarantacinquenne catanese...

A cura di Marco D'Urso
11 aprile 2021 15:54
Affiliato mafioso dei “mussi di ficurinia”, la Corte d’Appello si esprime
Condividi

I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Catania Piazza Dante, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Corte d’Appello etnea, hanno arrestato il quarantacinquenne catanese Franco Guglielmino. L’uomo ha alle sue spalle una lunga carriera col clan mafioso dei Laudani. In seguito all’operazione Vicerè giunge la condanna.

Franco Guglielmino è un veterano del clan mafioso dei Laudani, intesi “mussi di ficurinia”. La sua lunga militanza tra le fila mafiose lo ha coinvolto più volte in attività investigative concernenti il traffico di sostanze stupefacenti. In questi giorni giunge la notifica del provvedimento che lo vedrà scontare una pena residua di due anni, undici mesi e sedici giorni di reclusione per il reato d’associazione per delinquere di tipo mafiosa, commesso in Catania dal giugno del 2003 al novembre del 2013.

L’operazione Vicerè nata dalle indagini svolte, su coordinamento della D.D.A. di Catania, dal Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri ha condotto alla ricostruzione dell’organigramma del clan Laudani operante nel capoluogo etneo e su quasi tutto il suo comprensorio, incluso Guglielmino. L’arrestato è stato associato al carcere catanese di Bicocca.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social