Adrano: condannato affiliato del clan Scalisi, ramificazione dei mussi di ficurinia

I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Paternò hanno notificato un ordine di esecuzione di pena detentiva, emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura Generale della Repubblica...

A cura di Marco D'Urso
11 aprile 2021 16:25
Adrano: condannato affiliato del clan Scalisi, ramificazione dei mussi di ficurinia
Condividi

I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Paternò hanno notificato un ordine di esecuzione di pena detentiva, emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Catania, nei confronti del cinquantatreenne adranita Carmelo Scafidi. L’uomo, già in carcere, ha ottenuto una nuova condanna in seguito alla sua comprovata affiliazione al clan Scalisi.

Il mafioso Carmelo Scafidi si trova attualmente già detenuto per altra causa presso il carcere siracusano “Cavadonna”. La sua carriera nella criminalità organizzata non è stata tanto ambiziosa, tant’è che è rimasto fedele ad Adrano e al clan Scalisi, che nel Comune rappresenta l’articolazione locale del clan mafioso dei Laudani, intesi “mussi di ficurinia”.

L’affiliato mafioso Scafidi dovrà espiare la pena di un anno, due mesi e diciotto giorni per il reato di associazione per delinquere di tipo mafiosa commesso in Adrano ed altri comuni limitrofi nel mese di maggio del 2012.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social