Aci Castello, controllo serrati: verificati 83 veicoli e 122 persone. Diverse le sanzioni per gli spostamenti

Le giornate primaverili del fine settimana, in particolare ieri, hanno spinto molti catanesi (e non solo) a dirigersi verso le zone marittime in cerca di tranquillità, anche se in realtà Lungomare e p...

A cura di Marco D'Urso
26 aprile 2021 10:11
Aci Castello, controllo serrati: verificati 83 veicoli e 122 persone. Diverse le sanzioni per gli spostamenti
Condividi

Le giornate primaverili del fine settimana, in particolare ieri, hanno spinto molti catanesi (e non solo) a dirigersi verso le zone marittime in cerca di tranquillità, anche se in realtà Lungomare e playa erano talmente tanto invase da creare assembramenti lunghi chilometri, spesso senza tener conto né del distanziamento né di mascherine a protezione individuale.

I Carabinieri della Compagnia di Acireale, nel quadro delle attività coordinate dal Comando Provinciale per l’attuazione delle linee guida recepite in sede prefettizia, hanno svolto un vasto servizio di controllo nel territorio del comune di Aci Castello finalizzato al contrasto della criminalità in genere ed al contenimento della diffusione epidemica.

Nella rete di controlli messa in atto dagli agenti è stato “pescato” un pregiudicato zafferanese di cinquantasei anni. I militari hanno segnalato l’uomo alla Prefettura di Catania quale assuntore di sostanze stupefacenti poiché trovato in possesso di cocaina per “uso personale”.

La dislocazione degli equipaggi nel comprensorio castellese ha consentito complessivamente al controllo di 83 veicoli e l’identificazione di 122 persone, 4 delle quali sono state sanzionate per violazione delle specifiche disposizioni anti Covid, per non aver ottemperato all’obbligo del divieto di spostamento in un comune diverso da quello di residenza in assenza di comprovata necessità.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social