Tentata rapina in supermercato di Acireale: i filmati di sorveglianza lo incastrano (VIDEO)

I Carabinieri di Acireale, hanno arrestato il 39enne acese Emanuele Cubeda, già sottoposto alla sorveglianza speciale di pubblica sicurezza con obbligo di soggiorno in esecuzione di un’ordinanza di cu...

A cura di La Redazione
03 marzo 2021 13:51
Tentata rapina in supermercato di Acireale: i filmati di sorveglianza lo incastrano (VIDEO)
Condividi

I Carabinieri di Acireale, hanno arrestato il 39enne acese Emanuele Cubeda, già sottoposto alla sorveglianza speciale di pubblica sicurezza con obbligo di soggiorno in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Catania.

Lo scorso 8 agosto, l’uomo si era reso protagonista di una rocambolesca rapina perpetrata in un supermercato di Acireale ubicato in via Pacinotti. In quell’occasione, armato di una spranga di ferro, con il volto travisato e quasi all’orario di chiusura, aveva fatto irruzione all’interno dell’esercizio commerciale minacciando i presenti ed intimando alla cassiera di consegnargli i soldi contenuti all’interno della cassa.

La donna però, con notevole presenza di spirito, aveva repentinamente bloccato il vano blindato che custodiva il denaro rifugiandosi poi nel reparto salumeria insieme ad un collega che, fronteggiando il malvivente, gli gridava di desistere stante l’impossibilità di aprire la cassa.

La reazione del rapinatore però fu rabbiosa e a farne le spese fu una cliente del supermercato alla quale, come extrema ratio, strappò la borsa dandosi poi alla fuga.

Le immediate indagini dei militari si sono avvalse anche dei filmati di videosorveglianza del supermercato, la cui disamina li aveva correttamente indirizzati sull’identità del rapinatore, una loro vecchia conoscenza.

video">

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social