San Giovanni Galermo: un solo parco a disposizione degli oltre 10.000 abitanti facenti parte del IV municipio

È l’accusa lanciata dal consigliere del IV municipio di Catania, dichiaratosi portavoce delle proteste cittadine al riguardo, nei confronti dell’Amministrazione comunale. A San Giovanni Galermo attual...

A cura di Marco D'Urso
03 marzo 2021 18:24
San Giovanni Galermo: un solo parco a disposizione degli oltre 10.000 abitanti facenti parte del IV municipio
Condividi

È l’accusa lanciata dal consigliere del IV municipio di Catania, dichiaratosi portavoce delle proteste cittadine al riguardo, nei confronti dell’Amministrazione comunale. A San Giovanni Galermo attualmente vi è, ufficialmente, un solo parco: la bambinopoli di via Don Minzoni. La richiesta al Comune è di provvedere il più rapidamente possibile alla creazione di un nuovo parco, possibilmente ripristinando un vecchio progetto apparentemente abbandonato.

Il consigliere del IV municipio di Catania Giuseppe Zingale non ha mezze misure e punta il dito contro la Giunta Pogliese. Secondo il consigliere molti cittadini nella territorio a nord di Catania si starebbero lamentando per la mancanza di parchi di cui poter usufruire, in particolare in questo periodo d’emergenza epidemiologica dovuta al Covid-19 che obbliga tutti noi ad effettuare attività fisica all’aperto, nel pieno rispetto della normativa sul distanziamento sociale.

Per il consigliere Zingale tutti gli altri quartieri di Catania avrebbero un parco tranne San Giovanni Galermo, da qui la richiesta all’Amministrazione comunale d’attivarsi per creare in zona un polmone verde attrezzato. Per un quartiere in cui vivono oltre 10.000 abitanti, l’unico spazio attrezzato presente nel quartiere sarebbe la bambinopoli di via Don Minzoni. Un progetto mai reso operativo riguardava la realizzazione di un secondo parco nei pressi di via Villa Flaminia.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social