San Giovanni Galermo, fondi europei per recuperare l’impianto sportivo di via Macello

Una politica di interventi accorta, un progetto di sviluppo, e fondi europei: sono questi gli elementi designati dal presidente del IV municipio di Catania Erio Buceti, in merito alla recupero dell’im...

A cura di La Redazione
16 marzo 2021 08:40
San Giovanni Galermo, fondi europei per recuperare l’impianto sportivo di via Macello
Condividi

Una politica di interventi accorta, un progetto di sviluppo, e fondi europei: sono questi gli elementi designati dal presidente del IV municipio di Catania Erio Buceti, in merito alla recupero dell’impianto sportivo di via Macello sito all’interno del territorio del IV municipio di Catania.

Nel quartiere di San Giovanni Galermo i luoghi dove poter fare sport si possono contare sulle dita di una mano. Ci rendiamo conto che in questo periodo di emergenza è molto difficile parlare di luoghi aggregativi o di socializzazione ma – prosegue Buceti- cominciare a lavorare adesso in via Macello vuol dire essere pronti per quando tutto sarà tornato alla normalità”.

La struttura è chiusa da tempo, e per anni si è atteso l’affidamento alle associazioni del quartiere, cosa che ad oggi non si è ancora verificata. Nel frattempo, come spesso succede in questi casi, intercorre la paura che i vandali possano danneggiare l’impianto.

Con i fondi europei e un progetto di sviluppo valido – conclude Buceti- si potrebbe dare il via libera ad un programma di recupero dettagliato e ad ampio raggio per il sito di via Macello”.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social