Processo a Salvini: l'ambasciatore Massari testimonia di fronte al Gup di Catania

La nuova udienza preliminare per la richiesta di rinvio a giudizio dell'ex ministro dell'Interno Matteo Salvini è iniziato oggi a Catania.

A testimoniare di fronte al Gup e al sostituto procuratore di Catania Andrea Bonomo è l'ambasciatore Maurizio Massari che si presenterà in qualità di rappresentante permanente dell'Italia all'Unione Europea.

Il testimone è ascoltato dal Gup Nunzio Sarpietro, al quale rilascerà la sua deposizione circa gli accordi per la 'ridistribuzione' nei Paesi Europei dei migranti che sbarcavano in Italia.

L'udienza ha luogo presso l'aula bunker del carcere di Bicocca dove si è recato anche il leader della Lega accompagnato dal proprio legale, l'avvocato Giulia Bongiorno.

Le parti civili nel procedimento sono AcccoglieRete, Legambiente ed Arci, rappresentate rispettivamente dagli avvocati Corrado Giuliano, Daniela Ciancimino e Antonio Feroleto e una famiglia di migranti che era a bordo della Gregoretti, rappresentata dall'avvocato Massimo Ferrrante.

Catanese Doc e amante della sua terra, sono laureata in Lettere Moderne e specializzata in Filologia Moderna. Diventata per passione una copywriter e on line editress, da sempre sono appassionata di scrittura, di letteratura, ma soprattutto della Sicilia. Ho collaborato con varie testate giornalistiche locali, che mi hanno permesso di coltivare le mie passioni