Porto di Catania: Guardia di Finanza scopre auto confiscata e deferisce il proprietario per appropriazione indebita

I militari della Guardia di Finanza di Catania hanno deferito all’Autorità Giudiziaria, un sessantatreenne, cittadino italiano residente a Pedara, in quanto aveva ceduto a terzi il proprio veicolo con...

A cura di Marco D'Urso
14 marzo 2021 15:15
Porto di Catania: Guardia di Finanza scopre auto confiscata e deferisce il proprietario per appropriazione indebita
Condividi

I militari della Guardia di Finanza di Catania hanno deferito all’Autorità Giudiziaria, un sessantatreenne, cittadino italiano residente a Pedara, in quanto aveva ceduto a terzi il proprio veicolo confiscato dalla locale Prefettura.

Le Fiamme Gialle del II Gruppo di Catania stavano operando come da routine al Varco Dusmet del Porto di Catania. Durante i controlli nell’ambito portuale, è stato fermato un conducente di una Fiat Tipo. L’accertamento ha condotto alla scoperta di un illecito. L’automezzo era irregolare, in quanto già sottoposto a confisca nell’ambito di un procedimento amministrativo, condotto dalla Prefettura di Catania, con provvedimento emesso nell’anno 2012 e divenuto definitivo nel 2013.

Le seguenti attività investigative hanno chiarito che il mezzo di trasporto, nonostante l’emanazione del provvedimento di confisca, era stato rivenduto per trecento euro anziché essere consegnato all’ente impositore avente diritto. Il proprietario dell’auto è stato deferito all’A.G. inquirente per il reato di appropriazione indebita di cui all’art. 646 del Codice Penale mentre l’automobile è stata sottoposta a sequestro penale.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social