Polizia Municipale: chiusi chiosco bar e pub poiché aperti oltre le ore 18

La Polizia Municipale continua senza sosta i controlli finalizzati alla verifica del rispetto delle norme anti Covid su tutto il territorio comunale. Inoltre l’occasione è sfruttata anche per la verif...

A cura di Marco D'Urso
30 marzo 2021 16:58
Polizia Municipale: chiusi chiosco bar e pub poiché aperti oltre le ore 18
Condividi

La Polizia Municipale continua senza sosta i controlli finalizzati alla verifica del rispetto delle norme anti Covid su tutto il territorio comunale. Inoltre l’occasione è sfruttata anche per la verifica delle normative commerciali e delle regole sulla circolazione dei veicoli dettate dal Codice della Strada. Sotto il mirino del Reparto Polizia Commerciale sono finite due attività commerciali: un chiosco bar in via della Concordia e un pub in via Gemmellaro.

Entrambi gli esercizi non rispettavano l’orario di chiusura delle ore 18.00, imposto dalla normativa per il contenimento della pandemia. I controlli sono stati effettuati in orario serale ed entrambe le attività erano nel pieno della loro operatività con numerosi clienti intenti a consumare. Nel caso del chiosco bar è stato necessario l’intervento congiunto della Polizia di Stato. I due sono stati sanzionati con la multa di 400 euro e la chiusura provvisoria della propria attività per cinque giorni.

La Polizia Commerciale duranti i controlli inerenti ha sanzionato un esercizio di vicinato di accessori per motocicli in via Umberto poiché esponeva nel prospetto dell’edificio un pannello pubblicitario non autorizzato, in violazione al Regolamento Edilizio. Due venditori ambulanti di prodotti non alimentari sono stati verbalizzati nei pressi della Villa Pacini, in quanto esercitavano la propria attività senza rispettare le distanze previste dalle aree mercatali (500 metri) e occupavano con le loro merci il suolo pubblico senza autorizzazione.

In viale Mario Rapisardi, via Timoleone e via VI Aprile sono stati sanzionati altrettanti ambulanti di prodotti ortofrutticoli e dolciari poiché occupavano la sede stradale con i loro prodotti senza la prescritta autorizzazione amministrativa. In totale sono stati redatti verbali amministrativi per un totale di oltre 2.000 euro. Gli agenti del Reparto Viabilità nella verifica del rispetto delle norme del Codice della Strada hanno svolto un servizio di controllo straordinario in Via VI Aprile, impiegando un dispositivo composto da quattro pattuglie e un motociclista: 31 verbali redatti, 9 sequestri di veicoli e 7 fermi amministrativi di motoveicoli.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social