Parco Madre Teresa di Calcutta: attività di riqualificazione, eventi culturali, pulizie ecologiche

Il parco Madre Teresa di Calcutta è divenuto negli anni uno spazio in cui i volontari di Nuova Acropoli dal 2012 hanno portato avanti, anno dopo anno, attività di riqualificazione, eventi culturali, p...

A cura di Marco D'Urso
16 marzo 2021 17:30
Parco Madre Teresa di Calcutta: attività di riqualificazione, eventi culturali, pulizie ecologiche
Condividi

Il parco Madre Teresa di Calcutta è divenuto negli anni uno spazio in cui i volontari di Nuova Acropoli dal 2012 hanno portato avanti, anno dopo anno, attività di riqualificazione, eventi culturali, pulizie ecologiche e molto altro. Il 21 marzo vi sarà l’iniziativa “Germogli – un altro parco è possibile” con diverse attività per grandi e piccini.

Il parco Madre Teresa di Calcutta si trova nella zona Borgo-Sanzio, nelle vicinanze del Teatro Ambasciatori. Anno dopo anno sono aumentati i volontari e i frequentatori del parco rendendolo un punto sociale vivo e con sempre qualche lodevole iniziativa che vien svolta all’interno. Chi frequenta il parco ha imparato ad amarlo, rispettarlo e viverlo con senso civico.

Domenica 21 marzo vi sarà l’originale e partecipata iniziativa “Germogli – un altro parco è possibile”, un evento annuale finalizzato a risvegliare la vita del parco attraverso attività culturali, laboratori creativi, feste, canti, recite, balli, attività per bambini e molto altro. Lo scopo è sia far vivere e comprendere appieno la bellezza del parco ma soprattutto mettere in contatto tra loro i cittadini che, in un momento d’incontro, si ritrovano uniti, condividendo piacevoli momenti pur non conoscendosi.

Nuova Acropoli estende l’invito non solo ai residenti ma a chiunque volesse partecipare per comprendere anche la responsabilità collettiva di un bene comune. Inoltre con l’obiettivo di creare l’area cani, i giochi per bambini, panchine e la realizzazione di cestini per rifiuti e la creazione di un’area utile ai cittadini per pic-nic, studi o letture, è stato avviato il progetto “RinnoviAMO il parco”.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social