Operazione "Sipario", il Comune di Catania sospende dal servizio gli agenti della Polizia Municipale coinvolti

In merito all’operazione “Sipario” effettuata stamani dalla Guardia di Finanza, ed eseguita su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, l’Amministrazione Comunale ha già avviato le procedur...

A cura di La Redazione
16 marzo 2021 10:12
Operazione "Sipario", il Comune di Catania sospende dal servizio gli agenti della Polizia Municipale coinvolti
Condividi

In merito all’operazione “Sipario” effettuata stamani dalla Guardia di Finanza, ed eseguita su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, l’Amministrazione Comunale ha già avviato le procedure per sospendere dal servizio, con effetto immediato, i vigili urbani Carmelo Longhitano e Attilio Topazio, quest’ultimo peraltro già sospeso dall’attività lavorativa perché in precedenza destinatario di altro provvedimento cautelare per una diversa inchiesta della magistratura. L’altro agente del corpo della polizia Municipale, Francesco Campisi, anch’esso sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, è già fuori dai quadri comunali perché pensionato.

L’Amministrazione comunale, infine, si congratula con la magistratura e le forze dell’ordine per avere svelato, con questa nuova importante operazione investigativa, la rete di illegalità nel tessuto sociale e produttivo, che impedisce alla comunità cittadina uno sviluppo libero da condizionamenti affaristici e criminali.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social