Monte Po, controlli Carabinieri: 17 infrazione al CdS e spacciatore sorpreso a camuffare la sua videosorveglianza

I Carabinieri della Compagnia di Fontanarossa,coadiuvati dai colleghi del 12° “Reggimento Sicilia” e del Nucleo Cinofili di Nicolosi, hanno effettuato un servizio di controllo straordinario nel quart...

A cura di Marco D'Urso
05 marzo 2021 19:06
Monte Po, controlli Carabinieri: 17 infrazione al CdS e spacciatore sorpreso a camuffare la sua videosorveglianza
Condividi

I Carabinieri della Compagnia di Fontanarossa,coadiuvati dai colleghi del 12° “Reggimento Sicilia” e del Nucleo Cinofili di Nicolosi, hanno effettuato un servizio di controllo straordinario nel quartiere periferico di Monte Po, finalizzato al contrasto alla criminalità e garantire la corretta fruizione della circolazione stradale da parte degli utenti.

Sono state identificate 62 persone e sono stati controllati 45 veicoli. In totale sono state rilevate 17 infrazioni al Codice della Strada, con conseguente elevazione d’altrettante sanzioni amministrative, per un totale di circa 11.579 euro. Inoltre gli agenti hanno provveduto al ritiro di 7 carte di circolazione e al fermo amministrativo d’altrettanti veicoli.

Il servizio dei militari è stato proiettato anche al controllo di numerosi soggetti sottoposti alla detenzione domiciliare. Durante quest’attività gli agenti hanno proceduto all’arresto di un ventottenne catanese, in via Paolo Orsi, poiché ritenuto responsabile di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

I militari stavano controllando l’abitazione di uno dei detenuti ai domiciliari quando si sono accorti, attraverso la finestra del salotto, dello spacciatore che, accortosi degli agenti all’interno del condominio, correva in tutta fretta verso una dependance sita nel cortile comune. Il ventottenne stava smontando un sistema di videosorveglianza. Una breve verifica dei militari ha permesso di scoprire che quel sistema video consentiva all’uomo d’avvedersi della presenza di clienti e poter procedere, poi, alla compravendita della sostanza stupefacente.

La droga è stata rinvenuta nello scudo anteriore del suo scooter, in cui era stata accuratamente occultata, e in altri nascondigli tra le piante del giardino condominiale. In totale sono stati trovati circa 40 grammi di marijuana, 3 dosi di cocaina, un bilancino di precisione, il materiale occorrente per il confezionamento delle dosi da vendere al minuto e 193 euro, ritenuti provento dell’attività di spaccio.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social