Misterbianco aderisce al progetto “Piazza Wifi Italia”: connessione gratuita in strade e piazze

Il Comune di Misterbianco ha aderito al progetto del Ministero dello Sviluppo Economico “Piazza Wifi Italia” attraverso cui sarà possibile creare una rete Wifi totalmente gratuita, diffusa sul territo...

A cura di Marco D'Urso
01 marzo 2021 18:14
Misterbianco aderisce al progetto “Piazza Wifi Italia”: connessione gratuita in strade e piazze
Condividi

Il Comune di Misterbianco ha aderito al progetto del Ministero dello Sviluppo Economico “Piazza Wifi Italia” attraverso cui sarà possibile creare una rete Wifi totalmente gratuita, diffusa sul territorio tra strade e piazze cittadine, offerta ai cittadini. Saranno 12 i punti d’accesso in tutta la città, selezionati tra vie e piazze principali, nell’intento di creare una rete capillare.

Piazza Wifi Italia” è un progetto creato con l’obiettivo di permettere a tutti i cittadini di connettersi gratuitamente a una rete Wifi, attraverso il semplice utilizzo di un’App dedicata. Nell’auspicio di una totale adesione da parte delle singole città, la rete gratuita potrebbe in futuro raggiungere la diffusione nazionale totale. I lavori di sviluppo sono stati affidati a Infratel Italia dal 23 gennaio 2019 mentre la realizzazione è effettuata da TIM. Nel 2020 il progetto è stato esteso alle strutture sanitarie e ospedaliere: l’obiettivo finale è l’installazione di 5.000 hot spot gratuiti.

Il Comune di Misterbianco ha sottoscritto la convenzione per tre anni (prorogabili) con Infratel Italia, permettendo di far partire l’iter tecnico-burocratico che condurrà alla realizzazione della rete Wifi gratuita in città. I 12 punti d’accesso preventivati sono: Piazza Pertini – Mercato Misterbianco centro, piazza Mercato Lineri, largo Europa Belsito, via Milano a Montepalma (due punti), piano Madonna degli Ammalati, Auditorium Nelson Mandela, villa comunale Poggio Croce, piazza Dante, via Gramsci spazio antistante scuola Gabelli, area pubblica in Contrada Milicia, parco Giochi “Falcone” – via Lombardia angolo Strada S.G. Galermo.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social