Militello Val di Catania: ai domiciliari, va a fare una passeggiata per acquistare le sigarette

I Carabinieri della Stazione di Militello in Val di Catania hanno arrestato nella flagranza il cinquantacinquenne Antonino Maggiore del posto, poiché ritenuto responsabile di evasione. L’uomo pur esse...

A cura di Marco D'Urso
20 marzo 2021 15:40
Militello Val di Catania: ai domiciliari, va a fare una passeggiata per acquistare le sigarette
Condividi

I Carabinieri della Stazione di Militello in Val di Catania hanno arrestato nella flagranza il cinquantacinquenne Antonino Maggiore del posto, poiché ritenuto responsabile di evasione. L’uomo pur essendo sottoposto agli arresti domiciliari non si è fatto trovare a casa durante un controllo degli agenti, quand’è tornato dalla sua passeggiata ha spiegato agli agenti d’essere andato a comprare le sigarette per un bisogno impellente di nicotina.

Se da un lato il cinquantacinquenne era in regola riguardo la sua uscita in zona arancione per motivi di necessità (e in generale secondo le norme anti Covid) non lo era per le forze dell’Ordine. A Militello Val di Catania, Maggiore è sottoposto agli arresti domiciliari e dunque impossibilitato ad andare spontaneamente senza autorizzazione a far passeggiate.

I militari hanno effettuato due controlli sull’uomo in due orari differenti della giornata. Nel primo controllo Maggiore si è fatto trovare regolarmente a casa, detenuto all’interno della propria abitazione. Nel secondo controllo l’uomo non è stato trovato in casa, contravvenendo alla sua detenzione poiché allontanatosi (dunque ufficialmente evaso) senza autorizzazione.

Gli agenti hanno atteso con pazienza il ritorno dell’uomo che, pur essendo mancato per parecchio tempo, si è giustificato dicendo d’aver avuto la necessità impellente d’acquistare le sigarette. L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato ricollocato agli arresti domiciliari

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social