Librino: beccati in viale Grimaldi a rubare uno scooter SH già a sua volta rubato

I poliziotti del Commissariato Librino hanno effettuato controlli mirati a contrastare l’illegalità diffusa nel territorio di competenza. Due uomini di quarantasei anni e quarantotto anni, entrambi pr...

A cura di Marco D'Urso
08 marzo 2021 07:30
Librino: beccati in viale Grimaldi a rubare uno scooter SH già a sua volta rubato
Condividi

I poliziotti del Commissariato Librino hanno effettuato controlli mirati a contrastare l’illegalità diffusa nel territorio di competenza. Due uomini di quarantasei anni e quarantotto anni, entrambi pregiudicati, sono stati bloccati durante il furto di uno scooter Honda SH ma gli agenti scoprono che il ciclomotore era già stato rubato.

È accaduto a Librino, in viale Grimaldi. I due soggetti pregiudicati stavano tentando di rubare lo scooter Honda SH quando sono stati sorpresi dai poliziotti, in transito nella via. I pregiudigati hanno tentato immediatamente la fuga alla vista degli agenti ma, pur tentando di dileguarsi, sono stati bloccati. Gli operatori hanno proceduto all’attività investigativa per risalire al proprietario del mezzo e riconsegnarlo.

Proprio durante il controllo sull’identità del proprietario dello scooter, i poliziotti hanno scoperto che in realtà lo scooter Honda SH non appartiene a nessuno della zona ma era stato posizionato in viale Grimaldi d’altri ladri, i quali lo avevano precedentemente rubato, come da denuncia, lo scorso mese di ottobre. I “primi” ladri sono tuttora ignoti. Il veicolo è stato restituito al legittimo proprietario e i due pregiudicati, autori del secondo furto, sono stati indagati in stato di libertà per il reato di tentato furto aggravato in concorso e, nel contempo, sono stati sequestrati penalmente gli arnesi utilizzati per compiere l’attività illegale.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social