L’Autobooks aderirà al progetto “Piano Cultura Futuro Urbano” contribuendo alla realizzazione di una “Biblioteca Casa di Quartiere”

L’Autobooks è una di quelle iniziative lodevoli che a volta aiutano a ridurre il gap sociale e altre volte aprono alle città nuove prospettive. È di quest’ultimo caso che fa parte il nuovo progetto de...

A cura di Marco D'Urso
10 marzo 2021 20:41
L’Autobooks aderirà al progetto “Piano Cultura Futuro Urbano” contribuendo alla realizzazione di una “Biblioteca Casa di Quartiere”
Condividi

L’Autobooks è una di quelle iniziative lodevoli che a volta aiutano a ridurre il gap sociale e altre volte aprono alle città nuove prospettive. È di quest’ultimo caso che fa parte il nuovo progetto del Ministero dei Beni Culturali a cui la piccola biblioteca in movimento ha aderito.

Il mezzo di trasporto totalmente rivisitato al suo interno attraverserà le vie cittadine facendo tante piccole soste, anche in luoghi che ospitano minori e anziani, per donare pensieri, libri e Cultura. Autobooks è un progetto ormai entrato nei cuori dei catanesi, proposto e realizzato dall’assessorato alla Cultura. Il piano ministeriale a cui aderirà il Comune di Catania è denominato “Piano Cultura Futuro Urbano“.

La biblioteca in movimento arricchirà lo spazio lettura di diverse strutture cittadine e contribuirà alla realizzazione di una “Biblioteca Casa di Quartiere“, in via di Sangiuliano 307. L’intento è creare un luogo d’incontro, crescita, condivisione degli spazi e, soprattutto, di promozione della lettura.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social