Dusty: la raccolta differenziata subirà una modifica, dal primo aprile i nuovi calendari (zone A/B)

Nell’intento d’aumentare il virtuosismo della città, a decorrere il 31 marzo, entreranno a regime i nuovi giorni di esposizione per il vetro, che saranno mercoledì e sabato. La distribuzione dei nuovi...

A cura di Marco D'Urso
10 marzo 2021 20:25
Dusty: la raccolta differenziata subirà una modifica, dal primo aprile i nuovi calendari (zone A/B)
Condividi

Nell’intento d’aumentare il virtuosismo della città, a decorrere il 31 marzo, entreranno a regime i nuovi giorni di esposizione per il vetro, che saranno mercoledì e sabato. La distribuzione dei nuovi calendari comincerà da domani, nel pieno rispetto delle norme anti Covid.

Il vetro sarà escluso dalla frazione plastica e alluminio. L’innesto dei due nuovi giorni dovrebbe rendere ancor più efficiente e puntuale il servizio di raccolta differenziata col sistema del porta a porta, garantendo anche una percentuale più elevata d’una frazione altamente riciclabile qual è il vetro. I nuovi calendari saranno validi dal primo aprile.

Il Comune di San Giovanni La Punta e l’azienda Dusty hanno presentato la modifica con lo slogan “Uno per tutti, tutti per uno”, auspicando d’innalzare ancora di più la percentuale della raccolta differenziata. La distribuzione dei calendari sarà effettuata in modo capillare sull’intero territorio urbano nell’intento d’ottenere sin da subito una differenziata di qualità.

Il Sindaco Antonino Bellia ha voluto scrivere sul retro del calendario un messaggio ai propri cittadini: «Rinnovo a tutti voi il messaggio di essere protagonisti del cambiamento virtuoso della nostra comunità e di continuare a sentire e trasmettere quel senso di responsabilità indispensabile per garantire alle generazioni future un mondo migliore». I calendari saranno distribuiti alle utenze domestiche e alle utenze non domestiche (incluse le attività del settore Food & Beverage), sia nella “Zona A”, sia nella “Zona B”.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social