Degrado e alloggi di fortuna a Piazza Magazzini. CataniaNostra:"Occorre renderla un posto migliore da mettere a disposizione di tutto il quartiere"

Piazza dei Magazzini sulla carta dovrebbe essere uno spazio di aggregazione ma in realtà è un insieme di alloggi, fatti con materiali di ogni tipo, che ospitano alcuni senza tetto. Uomini e donne che...

A cura di La Redazione
23 marzo 2021 15:34
Degrado e alloggi di fortuna a Piazza Magazzini. CataniaNostra:"Occorre renderla un posto migliore da mettere a disposizione di tutto il quartiere"
Condividi

Piazza dei Magazzini sulla carta dovrebbe essere uno spazio di aggregazione ma in realtà è un insieme di alloggi, fatti con materiali di ogni tipo, che ospitano alcuni senza tetto. Uomini e donne che vivono in condizioni di estrema precarietà e che, al contrario, dovrebbero essere aiutati per avere un’esistenza migliore e più sicura di quella attuale.

Molti imprenditori, seppur in una situazione di estrema emergenza come quella attuale, sono pronti ad investire su piazza dei Magazzini per renderla un posto migliore e uno spazio da mettere a disposizione di tutto il quartiere– denuncia il presidente del comitato “CataniaNostra” Andrea Cardello all’Amministrazione comunale- ad oggi le attività commerciali presenti, nonostante abbiano già pagato il suolo pubblico, non possono fare nulla perché l’area è un’enorme pattumiera con bagni a cielo aperto e baracche malmesse che aumentano il senso di degrado e di abbandono del territorio. Non solo, con il freddo, tra cucine di fortuna e stufe improvvisate, il rischio di un possibile incendio è più vivo che mai.”

L’assessore all’Ecologia Fabio Cantarella – prosegue Cardello- ha fatto partire l’iter per la procedura di sgombero dei rifiuti presenti in un’area a pochi passa da piazza Federico di Svevia che va assolutamente recuperata”.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social