Catania, 23enne si rifugia dietro la carrozza del Senato per sfuggire ai Carabinieri

Un 23enne è stato denunciato dai Carabinieri della Stazione di Catania Piazza Dante perché ritenuto responsabile del furto di due stecche di sigarette presso una tabaccheria di via Montesano. La sua...

A cura di La Redazione
17 marzo 2021 13:17
Catania, 23enne si rifugia dietro la carrozza del Senato per sfuggire ai Carabinieri
Condividi

Un 23enne è stato denunciato dai Carabinieri della Stazione di Catania Piazza Dante perché ritenuto responsabile del furto di due stecche di sigarette presso una tabaccheria di via Montesano.

La sua azione criminale, però, è stata resa “difficile” dalla reazione dello stesso esercente che ha inziato a rincorrere il reo fino a spingerlo ad abbandonare la refurtiva, immediatamente recuperata dalla vittima. Tuttavia, l’azione del giovane non è passata inosservata ai cittadini che alle 17 erano presenti in via Etna, e che hanno quindi avvisato di quanto accaduto l’equipaggio di una pattuglia dei Carabinieri in transito che, grazie anche alla segnalazione di un agente della Polizia di Stato, si è attivato nell’inseguimento del fuggitivo.

Quest’ultimo vistosi braccato si è disfatto del proprio giubbotto e, confidando nella sua capacità di mimetizzazione tra la folla, è giunto sino a Piazza Duomo entrando addirittura all’interno del palazzo comunale.

I militari non si sono persi d’animo e, con stupore dei presenti ignari di quanto stesse accadendo, sono riusciti a scovare e bloccare il giovane che in un estremo tentativo di fuga si era nascosto dietro la “carrozza del Senato”, collocata proprio all’ingresso, la cui uscita annuale dalla sede municipale sancisce ufficialmente i tre giorni di festa che Catania dedica alla sua patrona Sant’Agata.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social