Via Geza Kertesz: torna l’illuminazione pubblica dopo sette anni

Può una via rimanere per sette anni senza illuminazione e senza l’intervento comunale? A Catania sì. Sette anni addietro alcuni delinquenti avevano manomesso la centralina della pubblica illuminazione...

A cura di Marco D'Urso
04 febbraio 2021 17:45
Via Geza Kertesz: torna l’illuminazione pubblica dopo sette anni
Condividi

Può una via rimanere per sette anni senza illuminazione e senza l’intervento comunale? A Catania sì. Sette anni addietro alcuni delinquenti avevano manomesso la centralina della pubblica illuminazione di via Geza Kertesz. Pur segnalato, il disagio non è stato risolto fino alla giornata odierna in cui, finalmente, i residenti hanno ottenuto il ripristino dell’illuminazione pubblica.

Sembrerebbe alquanto strano (ma non impossibile) che un’interruzione dell’illuminazione pubblica passi inosservata, seppur segnalata, dal Comune. A incidere sulla visibilità potrebbe essere stata la posizione della via Geza Kertesz, nel cuore del quartiere periferico di Trappeto Nord anziché nel centro storico cittadino.

È il presidente del IV municipio Erio Buceti a commentare la vicenda e la necessità di sollecitare l’Amministrazione comunale: «Circa 7 anni fa alcuni delinquenti avevano manomesso la centralina della pubblica illuminazione di via Geza Kertesz rubando tutti i fili di rame. Dopo ripetuti solleciti, diffide, segnalazioni e proteste posso finalmente dire che da oggi pomeriggio tornerà la luce in via Geza Kertesz».

In via Geza Kertesz, snodo viario fondamentale che collega via Sebastiano Catania con via Galermo, ritorna l’illuminazione pubblica dopo sette anni. Niente più torce elettriche o flash dei cellulari per i residenti intenti a dirigersi nelle proprie abitazioni o a far passeggiare il cane ma non bisognerebbe lamentarsi: in fondo, sono serviti “solo” sette anni per l’intervento comunale.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social