Vaccino anti Covid, il Policlinico di Catania accoglie il paziente più anziano in Sicilia

Continua la campagna di vaccinazione anti Covid a Catania rivolta agli over 80enni residenti sul territorio, che coinvolge i centri degli ospedali catanesi.

Tra i vari pazienti, ad aver ottenuto la somministrazione del vaccino è stato Antonio Bonajuto, classe 1916, che è stato accolto dal management dell'Azienda ospedaliera guidata dal direttore generale Gaetano Sirna.

Con i suoi 105 anni, Antonio è il paziente più anziano della Sicilia ad essere stato vaccinato presso il centro vaccinale del Policlinico di Catania, accompagnato dal figlio Salvatore.

Bonaiuto si è mostrato favorevole al vaccino, dichiarando che "contro questo virus adesso c'è il vaccino ed è giusto farlo".

Il centenario paziente ha ricordato che "anche durante la spagnola stavamo chiusi in casa" e ha sottolineato come "durante la guerra c'erano amici e nemici, qui combattiamo tutti dalla stessa parte".

Catanese Doc e amante della sua terra, sono laureata in Lettere Moderne e specializzata in Filologia Moderna. Diventata per passione una copywriter e on line editress, da sempre sono appassionata di scrittura, di letteratura, ma soprattutto della Sicilia. Ho collaborato con varie testate giornalistiche locali, che mi hanno permesso di coltivare le mie passioni