Trappeto Nord: dopo 7 anni ritornerà la pubblica illuminazione in via Geza Kertesz

Dopo sette anni rimasta completamente al buio, la via Geza Kertesz di Catania avrà nuovamente una pubblica illuminazione funzionante. “Si tratta di un risultato ottenuto grazie al costante lavor...

A cura di Simona Lo Certo
02 febbraio 2021 07:13
Trappeto Nord: dopo 7 anni ritornerà la pubblica illuminazione in via Geza Kertesz
Condividi

Dopo sette anni rimasta completamente al buio, la via Geza Kertesz di Catania avrà nuovamente una pubblica illuminazione funzionante.

“Si tratta di un risultato ottenuto grazie al costante lavoro del sottoscritto con i residenti della zona” ha detto il Presidente del IV municipio di Catania, Erio Buceti, che, dopo anni di continue segnalazioni e di lunghe battaglie politiche si dice soddisfatto di aver raggiunto questo obiettivo.

La centrale via del quartiere di Trappeto Nord sarà nuovamente illuminata da pali della luce finalmente funzionanti con una postazione che per troppo tempo è stata al centro delle lamentele dei cittadini della zona.

Il Presidente di “Cibali-Trappeto Nord-San Giovanni Galermo Buceti ha ringraziato il Sindaco Pogliese e l’assessore Pippo Arcidiacono che, pur tra mille difficoltà, si sono adoperati per ripristinare un servizio di vitale importanza per tutto il territorio. Un risposta decisiva ai residenti che minacciavano proteste eclatanti. Via Geza Kertesz è uno snodo viario fondamentale che collega via Sebastiano Catania con via Galermo. Qui, fino a poco tempo fa, i pedoni erano costretti ad utilizzare torce e cellulari per farsi un po’ di luce.

E ha annunciato che dal prossimo 4 febbraio la strada sarà illuminata dal tardo pomeriggio, ed io stesso, insieme ad alcuni abitanti della zona che mi hanno sostenuto in questa battaglia, sarò presente per verificare che i lampioni funzionino e non ci siano imprevisti di sorta. I municipi etnei sono il front-office alle richieste e alle problematiche della gente. Oggi finalmente possiamo dare certezze a queste persone”.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social