Tolleranza zero per i parcheggiatori abusivi: sanzioni a oltre 400 persone e nuove misure di prevenzione

È una lotta al contrasto in continua crescita nel tentativo di decimare il fenomeno e in futuro debellarlo del tutto. Nella giornata di ieri la Questura etnea ha organizzato un mirato servizio interfo...

A cura di Marco D'Urso
12 febbraio 2021 17:19
Tolleranza zero per i parcheggiatori abusivi: sanzioni a oltre 400 persone e nuove misure di prevenzione
Condividi

È una lotta al contrasto in continua crescita nel tentativo di decimare il fenomeno e in futuro debellarlo del tutto. Nella giornata di ieri la Questura etnea ha organizzato un mirato servizio interforze dedicato al contrasto del fastidioso fenomeno dei parcheggiatori abusivi. Finora sono 400 le sanzioni applicate e sono state eseguite altre 25 misure di prevenzione. L’applicazione YouPol diventa sempre più centrale ed efficace.

Tanti cittadini cominciano a comprendere l’efficacia dell’applicazione YouPol e della pronta risposta che le segnalazioni ottengono da parte delle Forze dell’Ordine. Le comunicazioni riguardanti i parcheggiatori abusivi sono state raccolte ed utilizzate per effettuare un nuovo servizio di contrasto. Finora sono state applicate diverse sanzioni amministrative a circa 400 soggetti.

Nella giornata di ieri è stato creato un perimetro per effettuare diversi controlli sui parcheggiatori abusivi in: via Beato Bernardo, via S.M. La Grande, via Betlem, via Teocrito, via San Gaetano Le Grotte, piazza Currò, via Casello, via Coppola, piazza Manganelli, piazza Borsellino, piazza Verga, piazza Lanza, piazza Turi Ferro e piazza Giovanni XXIII. In totale sono stati sanzionati 13 parcheggiatori abusivi, tra cui due denunciati in quanto uno recidivo e l’altro inosservante del DACUR.

Inoltre, ai sensi dell’art. 7 c. 15 bis del Codice della Strada, sono state applicate 25 Misure di Prevenzione del “Divieto di accesso alle aree urbane” (DACUR) ad altrettanti parcheggiatori abusivi mentre la Procura della Repubblica di Catania ha emesso i primi 25 avvisi di conclusione delle indagini, notificati nei giorni scorsi dalla Questura catanese.

L’utilizzo dell’applicazione YouPol ha condotto, nella piazza antistante un supermercato di viale Ruggero di Lauria, a sanzionare un nigeriano privo di documenti che, in seguito ai controlli dell’Ufficio Immigrazione, ha subito un provvedimento di espulsione.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social